Ascoltando i Clienti, definiamo il cosa, il come, il quando e il dove di ogni notizia o iniziativa, per trasmettere il messaggio più adatto a sfruttare sempre al meglio le potenzialità di ogni singola realtà. Ogni azione nasce pensata in modo integrato: con i media, ma anche nel contesto di relazioni nel quale ci troviamo ad operare.Con l’obiettivo sempre fermo di creare e consolidare un brand.
In un universo mediatico in costante overload informativo, un progetto di comunicazione integrata completo ed efficace deve creare anche infotainment, ovvero costruire la notizia secondo un’ottica di spettacolarizzazione e memorizzazione immediata, attraverso i meccanismi della narrazione di una storia, ad esempio con lo storytelling e il videotelling.
Ronchiverdi
Nato come oasi dello sport sulla riva destra del Po, tra il fiume e la collina torinese, Ronchiverdi ha maturato nel tempo l’esigenza di affermarsi nel contesto cittadino come Club di riferimento per le giovani famiglie, vocato al benessere e al tempo libero di qualità. Per raggiungere questo obiettivo, Quattrocchi Comunicazione ha sviluppato nel tempo una solida comunicazione corporate, volta ad consolidare una identity forte e caratterizzata. Un mix di eventi, pubbliche relazioni, advertising e press office che ha consentito a Ronchiverdi di posizionarsi in un segmento leisure unico ed inimitabile in Torino.
“Ronchiverdi, stile anglosassone all’ombra della Mole”
www.ronchiverdi.it
Piacere Terra
Inaugurazione del primo punto vendita del format “Piacere Terra”: il Mercato conveniente e vicino, per informare ed appassionare la gente al Biologico. Nasce nella cintura milanese, a Parabiago, come punto pilota di un progetto ad ampio respiro sul futuro, forte della convinzione che “biologico” sarà il domani dei consumi e dell’impostazione stessa di vita, nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente. Alla base dell’idea, una lunga esperienza nella produzione alimentare e una profonda conoscenza delle abitudini e delle dinamiche di consumo, per offrire ad una più vasta clientela eccellenze del territorio e prodotti alimentari convenienti, biologici e da agricoltura integrata, sempre con la massima attenzione all’aspetto nutrizionale e alla sostenibilità dell’intero assortimento, anche negli articoli per l’igiene e la cura personale e domestica.Quattrocchi Comunicazione ha tradotto il proposito di Piacere Terra di diffondere un'informazione chiara, trasparente e completa sui prodotti biologici e biodinamici, facendone conoscere la storia, il metodo di preparazione, l’impatto ambientale, e rendendo democratico ed accessibile il consumo sostenibile, in una serata d’inaugurazione a porte aperte, dedicata agli opinion leader, ai principali operatori del territorio e ai consumatori che nelle loro abitudini quotidiane ricercano l’equilibrio psico-fisico tra sé e l’ambiente. Invitati ed informati del progetto uno ad uno, affinché ciascuno potesse comprendere che Piacere Terra non è una moda, ma uno stile di vita quotidiano condiviso da sperimentare e scegliere.